DISTRIBUZIONE ACQUA

Il sistema bivalente Seppelfricke SD®,  con tubo inguainato antilegionella ed antisismico, studiato per distribuzione acqua potabile e riscaldamento è ad oggi uno dei sistemi più affidabili e di semplice utilizzo che trova applicazioni a 360° nel settore termoidraulico. La semplicità di montaggio, impiegando attrezzature facilmente reperibili sul mercato, nonché la notevole flessibilità del tubo e la sua leggerezza, rendono veloce e rapida la messa in opera del sistema.

DOWNLOAD
depliant distribuzione acqua + compendio tecnico

VANTAGGI CON TUBO INGUAINATO

  • zero depositi di calcare grazie alla possibilità di muoversi all’interno della guaina e pertanto il flusso dell’acqua rimane inalterato nel tempo, evitando perdite di carico significative;
  • annullamento degli effetti dei colpi di ariete che non agiscono più sui raccordi a stringere ed a pinzare e fonoassorbenza dei fastidiosi fischi dati dallo scorrere dell’acqua;
  • il cuscinetto d’aria che si crea tra tubo e guaina equivale a 6 mm di isolamento PE e quindi l’acqua calda mantiene una temperatura costante con una minima dispersione termica, aumentando il comfort e favorendo il risparmio;
  • il colore nero del tubo impermeabilizza dagli effetti dei raggi UV e pertanto, al suo interno, non è possibile la proliferazione delle alghe;
  • la flessibilità della tubazione rende ideale l’installazione nell’edilizia antisismica.

RACCORDI UNIVERSALI

I raccordi a pinzare Seppelfricke SD® sono stati studiati universali per soddisfare la clientela, che può installare con una sola serie di raccordi sia il sistema NEROflex con tubo in PEX nudo che il sistema SYLVER, con tubo in multistrato.
In ottone CW617N senza o-ring, con ghiera stampata in ottone CW614N formata da un anello e boccola in ottone, con sistema antisfilamento, per tubo multistrato realizzati secondo UNI EN ISO 21003-3:2009, UNI EN 1254-3:2000 e UNI EN 10226- 1:2006. Conformi a D.M. 174/2004 per la potabilità.

SYLVER

Il Sistema SYLVER utilizza un tubo multistrato PEX-c/Al/PEX-c in polietilene reticolato fisicamente PEX-c a norma UNI EN ISO 10147:2013, di colore naturale all’interno, strato intermedio in alluminio saldato di testa, PEX-c di colore argento all’esterno. Ideale per la realizzazione di distribuzione acqua sanitaria e di impianti a pannelli radianti secondo UNI EN ISO 21003-1:2009, UNI EN ISO 21003-2, UNI EN ISO 21003-5 e UNI EN ISO 15875-2. Tipo A, classe 5. Conduttività termica 0,43 W/mK.
I vantaggi di SYLVER sono massima resistenza e lunga durata, installazione semplice, sicura e veloce, tubi universali per impianti idrotermosanitari, pressatura con ghiera autobloccante, senza o-ring, minime perdite di carico grazie alla continuità tra portagomma e parete interna del tubo.

NEROflex

Il sistema NEROflex utilizza un tubo in polietilene reticolato, di colore nero. Impiegabile vantaggiosamente al posto di tubi tradizionali in rame, acciaio, ferro o multistrato. Ideale per la realizzazione di impianti sanitari impianti sanitari secondo UNI EN ISO 15875-2, essendo atossico. È facile da installare, ha basse perdite di carico e resiste all’invecchiamento ed alla corrosione. La temperatura di picco massimo è di 100°C. È conforme a UNI EN ISO 10147. Classe 4. Conduttività termica 0,38 W/mK.

TWSD

Kombi Dose
Un guscio in materiale plastico tecnico che ha molteplici possibilità di installazione grazie alle predisposizioni nella parte frontale e posteriore per il fissaggio con viti e chiodi. Inoltre può ospitare un dado M16 per applicazioni esterne con barra filettata.
I vantaggi con la Kombi Dose  sono notevole risparmio di manodopera e magazzino, affidabilità, facilità e sicurezza di montaggio, massima qualità e lunga durata.
La guaina isola e protegge, ed è ideale per prefabbricati.