SISTEMI RADIANTI

Risparmio energetico
La superficie riscaldante, a bassa temperatura, del sistema Seppelfricke SD® permette un’omogenea distribuzione del calore, consentendo di creare un clima confortevole con una temperatura dell’aria più bassa rispetto ai tradizionali radiatori.
Il calore sano del sistema Seppelfricke SD®, ti offre un’elevata resa termica e un contributo sensibile al risparmio energetico: ogni grado in meno consente un risparmio energetico del 5-6%.

Equilibrio termico
Il nostro organismo è in grado di misurare il flusso termico in ingresso e quello in uscita e di attivare delle regolazioni affinché la temperatura corporea rimanga sempre mediamente attorno ai 37°C. La temperatura cutanea può invece variare molto di più al mutare delle condizioni ambientali.
La pelle funziona infatti come scambiatore di calore con l’esterno. Si hanno quindi differenze fra la temperatura corporea interna (praticamente costante) e quella cutanea variabile in funzione della temperatura ambientale e della posizione corporea.

DOWNLOAD
catalogo efficienza energetica + brochure architetti

VANTAGGI REALI

  • garantiscono comfort termico, uniformità di temperatura e assenza di correnti d’aria;
  • sono sistemi di emissione a bassa differenza di temperatura;
  • sono integrabili con pompe di calore e con caldaie efficienti;
  • si abbinano con i sistemi di VMC garantendo un’elevata qualità dell’aria indoor;
  • sono adattabili a tutti i generi di edificio: dalla chiesa al museo;
  • aumentano il valore dell’immobile;
  • migliorano la classe energetica;
  • riducono i consumi anche senza riqualificare l’involucro;
  • con un unico impianto si può riscaldare e raffrescare;
  • eliminano per sempre problemi di muffa e di condensa in casa.

Per la casa di tutti i giorni

FBSD – 95 mm finito

Per la casa che si vive tutti i giorni, nella quale c’è un via vai di persone: i bimbi che vanno a scuola, la nonna in casa e i coniugi al lavoro. Si accende ad inizio stagione e non ci si pensa più. Inerzia termica 12 ore.
Piastra in polistirene elasticizzato EPS-T, ad alto indice di isolamento termico ed acustico. Si imposta la temperatura del termostato tra i 18°C ed i 21°C quando si è in casa, per abbassarlo tra i 15°C e i 18°C quando si esce.

DOWNLOAD
scheda tecnica + certificato sistema + certificato piastra

Per una casa dinamica

KBSD30 – 75 o 50 mm finito

Per la casa che si vive in modo intenso, per persone dinamiche che sanno viziarsi e pretendono sempre il meglio per loro e i loro cari: massimo comfort in tutti i momenti della giornata. Il sistema KBSD30 permette una grande flessibilità. L’optimum dei sistemi a pannelli radianti, racchiude le caratteristiche isolanti dell’FBSD (EPS-T) e la velocità di reazione del KBSD.
Si imposta la temperatura del termostato tra i 18°C ed i 21°C quando si è in casa, per abbassarlo tra i 15°C e i 18°C quando si esce. Inerzia termica 3 ore.

DOWNLOAD
scheda tecnicacertificato sistema + certificato piastra

Ristrutturazioni e flessibilità

KBSD – 55 o 30 mm finito 

Per la casa che non si vive tutti i giorni, magari la seconda casa, o in integrazione all’abitazione principale in mansarda, taverna, stanza degli ospiti. Un sistema che permette una grande flessibilità, studiato ad hoc per le ristrutturazioni dove lo spazio è ridotto. Idoneo anche per applicazioni a parete. Piastra in EPS 150. Si imposta la temperatura del termostato tra i 18°C ed i 21°C quando si è in casa, per abbassarlo tra i 15°C e i 18°C quando si esce. Inerzia termica 3 ore.

DOWNLOAD
scheda tecnica + certificato sistema + certificato piastra

Per superfici a carichi elevati

INSD – industriale

Lo spessore del massetto viene calcolato dal progettista strutturale in base alla destinazione d’uso della pavimentazione ed al sovraccarico previsto.  Questo sistema è stato studiato e progettato per l’impiantisca industriale, con una piastra bugnata in EPS 200 resistente a carichi elevati. Per carichi più estremi Seppelfricke SD® ha ideato la prima piastra in EPS 700 con bugne e pellicola termoaccoppiata per barriera vapore di colore verde.

DOWNLOAD
scheda tecnica + certificato sistema + certificato piastra